Si chiama “Il suo sorriso sarà la tua felicità” la nuova campagna per l’adozione a distanza nata dalla collaborazione pluriennale tra ActionAid e il gruppo editoriale digitale Ciaopeople, quest’anno per la prima volta insieme a Progetto Happiness. La campagna è online dal 31 maggio su Fanpage.it e sui suoi canali social.
La testata è stata infatti confermata come partner editoriale dell’attività di comunicazione per la condivisione dei valori di ActionAid, quali la lotta alle ingiustizie e l’importanza di tutelare i diritti fondamentali delle persone: contenuti d’informazione veicolati mensilmente a 28 milioni di utenti unici (marzo, fonte Comscore) e a una community social attiva e in crescita costante.
“Se è vero che le persone più felici non sono quelle che possiedono di più ma quelle che condividono di più vale davvero la pena di mettere in pratica questo insegnamento. L’adozione a distanza con ActionAid non è solo un gesto di generosità ma è un modo per vivere un’esperienza aprendosi alla relazione con altri. È veder spuntare il sorriso sul volto di migliaia di bambini sostenendoli nella loro crescita e garantendo il rispetto dei loro diritti. Anche quello di essere felici” dichiara Lorenzo Eusepi, vice segretario generale di ActionAid Italia.