Oxfam celebra con uno spot i 75 anni dei suoi charity shop di abiti di seconda mano dove è frequente trovare vere e proprie perle. Lo firma Dentsu Creative, la regia è di Lucrecia Taormina di Prettybird.
Lo spot utilizza una tecnica VFX di tracciamento del movimento per alternare stili diversi senza interrompere la camminata della modella, mostrando gli abiti senza tempo di Oxfam nel corso dei decenni. Ogni look nel film è stato selezionato dalla stylist Celia Arias dallo shop online di Oxfam e tutti sono stati restituiti per essere rivenduti.
“Da sette decenni Oxfam permette a generazioni di consumatori del Regno Unito di fare acquisti in modo sostenibile – commenta Rachael Huttly, head of retail marketing Oxfam-. I consumatori orientati al futuro sono alla ricerca di abiti eleganti e convenienti, doppiamente benefici in quanto aiutano a proteggere il pianeta e intanto servono a raccogliere fondi per un mondo migliore, più equo e senza povertà”.
“Non capita spesso di riunire il mondo della moda con l’ambientalismo, così abbiamo colto al volo l’occasione di lavorare con Oxfam” aggiungono Will Wright e James Morgan, senior creative di Dentsu Creative.