OSF affida la campagna 5×1000 alla creatività di Epik Johannes

È in onda da questa settimana la nuova campagna che sensibilizza sul tema 5×1000 a favore di Opera San Francesco per i Poveri di Milano.

Ideata dal team di EJ per la parte di storytelling e con il supporto di Subsense per lo sviluppo social & digital, il concept quest’anno fa leva su un fenomeno molto attuale quanto poco conosciuto: i cosiddetti “nuovi poveri”.

Spiega Sergio Rodriguez, autore del soggetto: «Un numero molto alto di persone con un lavoro o una situazione apparentemente stabile, si ritrova quotidianamente in uno stato di povertà totale o parziale. Così, di punto in bianco. E non è più raro vedere in fila davanti ai Servizi di OSF gente normale che non scappa da nessuna guerra o da nessuna carestia, ma che è reduce da una separazione dolorosa o dalla perdita dell’alloggio. Con questa campagna abbiamo voluto ricordare che può capitare a tutti di perdere improvvisamente tutto, e di conseguenza quanto sia importante dare una mano a chi nella propria vita, simbolicamente, si è spenta la luce».

La campagna si basa su una call to action di facile presa: “È un attimo avere bisogno. È un attimo offrire sostegno.” ed è declinata su mezzi classici tra cui radio, tv, stampa ma anche sui social e su altri media innovativi. Regia di Giovanni Bedeschi, voci di Agnese Piola e di Sergio Leone.

 

CREDITS

Agenzia Creativa: EJ

Creative Lead: Sergio Rodriguez

Head of Strategy: Mauro Castelvecchio

Casa di produzione: Bedeschifilm

Regia: Giovanni Bedeschi

Dop: Stefano Bella

Cast: Andrea Cecchi, Gigi Piola, Carlotta Fusillo e Claudio Gallinella.

Editor: Francesca Castellari

Musica: Yoed Nir – Cello Suite No1 in G Major BWV 1007 – I Prelude – Artlist

Speaker: Sergio Leone

Agenzia Digital & Social: Subsense

OSF affida la campagna 5×1000 alla creatività di Epik Johannes ultima modifica: 2024-05-22T10:51:35+02:00 da Redazione

Related posts