Il corto di Michele Bravi diventa il nuovo spot di Airalzh Onlus con Expansion Group

Expansion Group firma lo spot che accompagnerà la nuova campagna di sensibilizzazione a favore della ricerca promossa da Airalzh Onlus, l’associazione italiana che promuove su scala nazionale la ricerca medico scientifica contro l’Alzheimer e altre forme di demenza.

L’agenzia ha proposto a Michele Bravi di utilizzare una parte del cortometraggio per realizzare un nuovo spot tv da 30” per Airalzh. Un montaggio pensato per amplificare la portata del messaggio sociale dell’Associazione, conservando al tempo stesso l’intensità narrativa dell’opera.

Ne è nato un toccante spot che racconta la forza di un amore capace di resistere all’oblio della memoria. Un dialogo breve e struggente, affidato all’interpretazione di Lino Banfi, protagonista dello spot insieme a Lucia Zotti, che traduce visivamente il cuore del progetto ideato da Michele Bravi: l’amore oltre la malattia, la cura oltre il ricordo. La canzone che commenta le immagini è composta e interpretata dallo stesso Bravi.

Lo spot sarà trasmesso su tv nazionali per tutto il mese di Settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer.

“Lo ricordo io per te” è un progetto artistico e autobiografico firmato da Michele Bravi, che comprende una canzone, un cortometraggio e un libro di favole illustrate da Mauro Balletti, ed è dedicato ai nonni dell’artista, Graziella Giacchi e Luigi Bravi, e alla loro esperienza diretta con l’Alzheimer. L’attività di ufficio stampa a sostegno del progetto è a cura dall’agenzia Studio Nazari di Milano.

Il corto di Michele Bravi diventa il nuovo spot di Airalzh Onlus con Expansion Group ultima modifica: 2025-09-03T09:06:55+02:00 da Redazione

Related posts