In occasione della Giornata Mondiale Alzheimer e del proprio Decennale di fondazione, Airalzh Onlus ha tenuto una conferenza stampa presso il Ministero della Salute, a Roma, alla presenza dell’Onorevole Annarita Patriarca e della Senatrice Beatrice Lorenzin, co-Presidenti dell’Intergruppo Parlamentare per le Neuroscienze e l’Alzheimer.
L’evento, dal titolo “I primi 10 anni di studi, impegno e ricerca verso un domani senza Alzheimer”, ha rappresentato un momento significativo per riflettere sui traguardi raggiunti nell’ultimo decennio, grazie agli sforzi di Airalzh Onlus e al sostegno di importanti partner come Expansion Group e Studio Nazari. La conferenza ha evidenziato l’importanza di continuare a investire nella ricerca scientifica, fondamentale per combattere le malattie neurodegenerative.
L’apertura dell’evento è stata segnata dalla proiezione del video celebrativo “10 anni di passi avanti”, realizzato da Expansion Group.
Nel corso della giornata è stata presentata anche una nuova campagna di sensibilizzazione promossa da Airalzh. La comunicazione relativa al decennale dell’associazione ha visibilità anche su tv, radio, stampa quotidiana e digital durante la settimana che va dal 15 al 21 settembre