Dentsu accende i riflettori sul diabete di tipo 1 con la campagna “Curve Sconosciute”

Il diabete di tipo 1 rappresenta oggi circa il 10% dei casi di diabete ed è la più comune malattia metabolica dell’infanzia, ma rispetto al diabete di tipo 2 è molto meno conosciuta e pubblicizzata.

Per questo, con il titolo “Curve Sconosciute” un team multidisciplinare (media e creatività) di Dentsu ha ideato e realizzato pro bono per AAGD Lombardia Onlus una campagna multisoggetto, pianificata in esterna (ooh e dooh) a Milano su diversi spazi offerti gratuitamente alla Onlus.

Dentsu accende i riflettori sul diabete di tipo 1 con la campagna “Curve Sconosciute”

Un team di Dentsu Creative ha lavorato alla creatività della campagna per far conoscere le curve glicemiche delle persone affette da diabete di tipo 1, mostrando parti di queste curve che richiamano forme iconiche e immediatamente riconoscibili, come uno squalo, una maglietta o una banana. Con questo approccio creativo l’associazione invita il pubblico a informarsi e a conoscere meglio la malattia.

Grazie alla collaborazione delle concessionarie Abu Media, Ipas, Pubblimun, Local Leader, Sci, Ergo e Mediamond, la campagna è on air dal 12 novembre su stampa (ViviMilano) e in esterna nella città di Milano con formati impattanti e posizioni qualitative come ad esempio Piazza Piemonte, Piazza Castello, Piazza Amendola e Corso Garibaldi, Piazza Cadorna e Viale Cassala.

E dal 19 novembre è visibile anche agli ingressi della metropolitana milanese di Cairoli, Garibaldi, Cordusio, Montenapoleone, Duomo, Cadorna, San Babila e Buenos Aires.

«Siamo particolarmente orgogliosi di aver potuto collaborare con AAGD per costruire insieme questa campagna di comunicazione, nata e realizzata durante le giornate di volontariato che ogni collaboratore dentsu ha a disposizione durante l’anno» commenta Ilaria Affer, social impact director di Dentsu.

 

 

CREDITS

Agenzia: Dentsu

Team media:

Leader: Mascia Casetto

OOH Specialist: Tamara D’Urso

 

Team creativo (Dentsu Creative):

Executive Creative Director: Cinzia Caccia

Art Director: Jonathan Fecola

Copywriters: Agnese Bernaus, Santiago Cancela

Designer: Daniele De Pompeis

Dentsu accende i riflettori sul diabete di tipo 1 con la campagna “Curve Sconosciute” ultima modifica: 2024-11-21T14:30:50+01:00 da Redazione

Related posts