Clear Channel intende utilizzare la tecnologia impiegata per la piattaforma in altre città europee
La municipalità di Stoccolma, in collaborazione con chiese e ONG, ha creato una rete di ‘pensiline d’emergenza’ e quando la temperatura scende sotto i -7 gradi Clear Channel Sweden rimpiazza automaticamente il contenuto pubblicitario degli schermi digitali con le indicazioni per raggiungere il rifugio più vicino.
Il progetto pilota, che durerà 2 mesi, prevede l’attivazione di 53 schermi digitali nelle aree notoriamente punti di raccolta dei senza tetto: in funzione del successo del progetto, Clear Channel intende utilizzare la tecnologia impiegata per la piattaforma in altre città europee.
“I nostri schermi digitali sono collocati in tutta la città e grazie alla tecnologia possiamo sviluppare soluzioni in grado di aiutare sia le persone che le città”, ha dichiarato Ola Klingenborg, VP Northern Europe di Clear Channel, sottolineando come la partecipazione al progetto sia in qualche modo “un’estensione del nostro lavoro nel creare valore per le città in cui operiamo”.
Il progetto è stato sviluppato da Prime Weber Shandwick per conto di Clear Channel Sweden in una logica di sviluppo delle smart city per evidenziare il ruolo delle reti di schermi digitali che in molte città europee diffondono informazioni utili sul traffico, le condizioni del tempo, i livelli di inquinamento o funzionano da hot-spot per il wi-fi.