L’Istituto Europeo di Oncologia celebra i suoi 30 anni di attività e di impegno nelle diverse aree della lotta ai tumori. E la nuova campagna di raccolta fondi per il 5×1000, che porta la firma dell’agenzia Armando Testa, è l’occasione per celebrare questa lotta, dove la ricerca, l’innovazione e la centralità del paziente continuano a fare dello IEO un’eccellenza nel campo dell’oncologia.
Nasce così una campagna dal forte impatto emotivo che costruisce su un concetto che ha fatto la storia dell’Istituto: il cancro ha paura dello IEO.
Punto di riferimento nella lotta alle malattie cardiovascolari è invece il Centro Cardiologico Monzino, parte dello stesso gruppo di IEO, che ha deciso di presidiare il momento di raccolta del 5×1000 con una campagna che vede i suoi medici in veste di writers, autori di forti dichiarazioni di sfida verso le malattie cardiovascolari, per rafforzare il loro amore per la ricerca, la cura e l’innovazione. “Il Monzino si batte per il cuore” questo è lo slogan ideato da Armando Testa, per rafforzare l’attitude combattente delle persone che ogni giorno si battono per far battere i cuori dei loro pazienti.
Entrambe le creatività sono state scattate dal fotografo Gabriele Inzaghi.
Le campagne saranno on air dai primi di maggio e vivranno sui media tradizionali e digitali durante il periodo della raccolta del 5×1000.
La campagna è pianificata da Media Italia.
Per IEO inoltre sarà realizzato un video celebrativo per i 30 anni.