Solo 1 italiano su 2 usa nel modo corretto uno strumento semplice e gratuito, ma che fa la differenza per le organizzazioni non profit, soprattutto in un momento in cui l’inflazione rende più difficile per le organizzazioni non profit consolidare o aumentare la raccolta fondi.
Si tratta del 5×1000, quota dell’imposta Irpef che lo Stato destina agli enti non profit che si occupano di attività di interesse sociale.
Lo ricorda la nuova campagna per Terre des Hommes curata da Acne Italia che ha l’obiettivo di cercare il sostegno di siti web e blog specializzati nel settore fiscale per raggiungere tutti i cittadini che compilano la dichiarazione dei redditi.
L’agenzia ha realizzato un visual ad hoc con il codice di Terre des Hommes da ospitare all’interno dei tutorial presenti su siti web e blog che così diventano partner dell’iniziativa.
Terre des Hommes è attiva da oltre 60 anni per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento assicurando loro scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.