Ryanair in pole nella gara per la promozione della “Destinazione Calabria”

La compagnia aerea è in testa nei 4 lotti della gara indetta da Regione Calabria del valore di 47 milioni di euro

Ryanair in pole nella gara per la promozione della “Destinazione Calabria”

E’ alle fasi finali la gara indetta dalla Regione Calabria per l’affidamento di servizi di marketing digitale turistico per la promozione della “Destinazione Calabria”.

L’obiettivo è quello di intercettare i viaggiatori che utilizzano l’aereo quale mezzo di trasporto, con l’obiettivo di incrementare nell’arco di vita del progetto, almeno del 10% il flusso passeggeri negli scali calabresi. E ad aggiudicarsi l’incarico sarebbe proprio una compagnia aerea.

Ryanair è infatti in testa alle classifiche dei 4 lotti in cui è suddivisa la gara del valore di 47 milioni di euro.

Lotto 1: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Regno Unito, Irlanda, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna, Portogallo. Valore, IVA esclusa: 10.500.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Lotto 2: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Albania, Bosnia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svizzera, Liechtenstein, Austria, Slovenia, Germania Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Malta. Valore, IVA esclusa: 11.500.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Lotto 3: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Ungheria, Polonia, Turchia, Russia, Bielorussia, Kazakistan, Moldavia, Ucraina, Estonia, Lettonia, Lituania, Armenia, Azerbaijan, Georgia, Bulgaria, Grecia, Macedonia, Romania, Serbia, Montenegro. Valore, IVA esclusa: 5.000.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Lotto 4: servizi di ideazione, sviluppo e gestione di campagne di marketing digitale per la promozione turistica della Regione Calabria (“Destinazione Calabria”) su almeno tre mercati tra i seguenti: Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Lazio, Marche, Toscana ed Umbria. Valore, IVA esclusa: 20.000.000 Euro. Durata in mesi: 36.

Alla prima classificata viene affidato fino al 65% del budget, alla seconda il 25%, alla terza il 10%.

Dietro alla compagnia aerea, ci sono Tbwa nei lotti 1, 2 e 4 ed East Media nel 3. Al terzo posto ci sono Pomilio Blumm (nell’1, 2 e 3) ed Energent nel quarto.

 

Ryanair in pole nella gara per la promozione della “Destinazione Calabria” ultima modifica: 2024-02-15T11:18:30+01:00 da Redazione

Related posts