L’amministrazione mette a bando 130mila euro per affidare la progettazione del logotipo e del payoff e per l’elaborazione di un piano strategico di comunicazione per la valorizzazione turistica
Roma Capitale intende rilanciare la filiera del turismo attraverso strategie coordinate di marketing e promozione turistica, finalizzate al rafforzamento della sua brand identity in chiave di promozione turistica. In quest’ottica, l’amministrazione ritiene che una brand strategy adeguata consentirà di migliorare il posizionamento della destinazione Roma e della sua immagine nel mercato turistico globale.
Nell’intento quindi di recuperare e migliorare in termini di qualità il posizionamento e le quote di mercato, Roma Capitale intende individuare – mediante la pubblicazione di un avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazione di interesse e offerte – un’agenzia che elabori un piano di strategia di comunicazione e marketing per il posizionamento e la valorizzazione della città in ambito turistico nazionale ed internazionale ed una prima attivazione online e offline delle campagne 2022/2023.
Nello specifico, i servizi oggetto dell’appalto sono: progettazione del logotipo, payoff e output connessi per il Turismo di Roma Capitale da utilizzare esclusivamente per ogni manifestazione turistica; progettazione creativa e strategica delle campagne offline, online e sui social network, attivazione di una prima fase di lancio.
Il valore complessivo dell’appalto è stimato in 130mila euro, iva esclusa.
Il contratto avrà durata dalla data di sottoscrizione fino alla conclusione delle campagne di comunicazione prevista entro il primo semestre 2023.
La manifestazione di interesse e la contestuale offerta tecnica del servizio, con relativo preventivo economico dettagliato, dovrà essere trasmessa al Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda attraverso l’utilizzo della Piattaforma Mepa – Acquisti in rete Pa – Consip Spa.
È possibile presentare l’offerta fino al giorno 22/10/2022.