Roma Capitale: al via la campagna per la ‘buona movida’ firmata dai vincitori di “Paolo Ettorre – Socially Correct”

E’ partita la campagna per la #buonamovida promossa da Roma Capitale e diffusa su tutti i canali dell’amministrazione: social, maxi schermi Led, paline alle fermate degli autobus, pensiline bus digitali, messaggi istituzionali su alcune tra le più ascoltate radio cittadine.

L’iniziativa di Roma Capitale per la #buonamovida è rivolta a ragazze e ragazzi tra i 12 e i 18 anni, frequentatori abituali di bar, locali notturni ed eventi serali.

Il soggetto scelto per la campagna è risultato vincitore del concorso lanciato dall’associazione Paolo Ettorre – Socially Correct e promosso da Roma Capitale con il sostegno dell’agenzia creativa Saatchi & Saatchi, proprio per dare vita ad una campagna che stimolasse un cambiamento nei comportamenti dei giovani protagonisti della movida notturna.

Roma Capitale: al via la campagna per la 'buonamovida' firmata dai vincitori di “Paolo Ettorre – Socially Correct”

Rebecca Geri (Art director) e Camilla Pietrosanto (Copywriter), studentesse della Nuova Accademia di Belle Arti di Roma, con la direzione creativa di Assunta Squitieri e Alessio Natale Ferri, hanno proposto ‘L’amico Frank & il Drunk Friend rescue kit’: un personaggio a fumetti ironico e divertente – Frank, appunto, nel quale molti ragazzi possono riconoscersi – che stimola riflessioni grazie all’uso di un linguaggio dai toni diretti, coinvolgenti e informali.

Roma Capitale: al via la campagna per la ‘buona movida’ firmata dai vincitori di “Paolo Ettorre – Socially Correct” ultima modifica: 2024-07-22T17:41:31+02:00 da Redazione

Related posts