Regione Sardegna cerca un’agenzia a cui affidare una campagna di promozione in Italia e all’estero. Il valore della gara è di 2,4 milioni di euro per 12 mesi
La Regione Sardegna ha avviato una gara per l’affidamento del servizio integrato di progettazione e realizzazione di una campagna di promozione istituzionale in Italia e all’estero, “anche attraverso l’acquisizione di spazi pubblicitari per la diffusione di prodotti di comunicazione statici e dinamici” recita il bando.
Si tratta di un appalto del valore di 2,4 milioni di euro, iva esclusa, della durata di 12 mesi.
Il termine per il ricevimento delle offerte è il 5 settembre alle ore 13.
Tra i requisiti per partecipare alla gara, l’agenzia deve aver eseguito, con esito positivo, negli ultimi 10 anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara almeno 5 campagne di comunicazione che abbiano comportato la fornitura congiunta di servizi analoghi a quelli indicati nella presente gara a favore di soggetti pubblici e/o privati.
Almeno 2 delle 5 campagne devono essere ognuna di valore pari o superiore a 1,2 milioni di euro.
Nel frattempo, ci risulta non ancora aggiudicata la gara che la Regione Sardegna aveva avviato nei mesi scorsi per il servizio di ‘pianificazione di campagne promozionali on e off line, media center e consulenza nella realizzazione e nella gestione di attività di comunicazione e marketing’. Coinvolte nella procedura sono Agenzia YES!, MP Consulting, TMP Group e l’rti composto da Relive Communication e Havas Media (vedi notizia). L’importo totale dei servizi è pari a 140mila euro, per una durata di 12 mesi.