Aria – Regione Lombardia apre la gara per affidare il servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari. OMD è l’agenzia attualmente in carica
Aria – l’azienda per gli acquisti di Regione Lombardia – avvia la gara per la scelta del nuovo centro media che si occuperà, per il prossimo ciclo triennale, del servizio di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari in favore degli enti e delle amministrazioni con sede nel territorio lombardo.
L’appalto ha un valore al netto dell’iva pari a 27,6 milioni di euro, con un’opzione di incremento del quinto pari a 3,6 milioni di euro e un’opzione di proroga del contratto fino a ulteriori 12 mesi per un massimo di 6 milioni di euro, sempre al netto dell’iva.
Il centro media che lavora attualmente per Regione Lombardia è OMD, che aveva vinto la precedente procedura risalente al 2022 subentrando a Wavemaker (GroupM), che non partecipò a quella gara. In quell’occasione l’agenzia di Omnicom Media Group aveva avuto la meglio su Havas Media, Starcom, Pomilio Blumm, Mediaxchange e l’rti Ocmgroup-Ecomedianet (vedi notizia).
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il 16 ottobre alle ore 11. L’apertura delle buste con le offerte avverrà invece il 18 ottobre.
Il responsabile unico del procedimento è Andrea Cavicchioli.
Luca Orma
vedi anche:
La Regione Lombardia ufficializza le nuove agenzie per comunicazione ed eventi