L’Alto Adige cerca agenzia per creatività, media e performance marketing. Al via gara da 6,4 milioni

IDM Alto Adige: PHD e FCB Partners vincono la gara creativa e media

IDM Südtirol – Alto Adige ha aperto la gara per affidare  i servizi di agenzia pubblicitaria e creazione, pianificazione e acquisto di spazi media nonché performance marketing digitale. L’incarico è di due anni con eventuale proroga di altri due. FCB Amburgo è l’agenzia creativa uscente

IDM Alto Adige ha aperto una gara per l’affidamento di servizi di agenzia pubblicitaria e creazione, pianificazione e acquisto di spazi media nonché performance marketing digitale.

L'Alto Adige cerca agenzie per creatività, media e performance marketing. Al via gara da 6,4 milioni

La struttura pianifica misure di comunicazione sui mercati turistici e sui mercati in cui vengono venduti prodotti e servizi agricoli e artigianali dell’Alto Adige. Per rafforzare il marchio, IDM conduce misure di comunicazione che sostengono questo obiettivo. In tale contesto ha quindi la necessità di acquisire servizi per azioni di comunicazione in vari mercati per il posizionamento del marchio Südtirol, così come per temi e prodotti di specifici settori.

La gara si suddivide in 3 lotti

Lotto 1: Servizi creativi e media a livello internazionale per il marchio Südtirol nonché per il turismo e per il settore agroalimentare (valore di 2,2 milioni di euro).

Lotto 2: Misure di Performance Marketing digitale (a pagamento/Paid) per i settori turismo e prodotti agroalimentari e, in senso più ampio, per l’e-commerce sulla piattaforma suedtirol.info e su altre pagine target (500mila euro).

Lotto 3: Servizi creativi e media sul mercato italiano per il marchio Südtirol nonché per il turismo e per il settore agroalimentare (500mila euro).

L’appalto ha una durata di 24 mesi, con opzione a favore di IDM di prorogare il contratto, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 + 12 mesi.

Il valore è di 3,2 milioni per i due anni di contratto, che raddoppia a 6,4 milioni con opzioni e rinnovi.

In relazione ai lotti 1 e 3 la funzione di responsabile dell’esecuzione del contratto viene assegnata per la parte “creazione” all’Head Brand & Content di IDM, Martin Bertagnolli, e per la parte “media” all’Head Markets & Media, Wolfgang Gurschler. Quest’ultimo è responsabile anche del lotto 2.

La funzione di autorità di gara viene affidata all’agenzia per i contratti pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano.

 

TUTTE LE INFO A QUESTO LINK

 

FCB AMBURGO AGENZIA USCENTE

FCB Amburgo è l’agenzia creativa uscente. La sigla aveva vinto l’ultima gara risalente al 2020 (vedi notizia).

L’incarico riguardava in particolare consulenza strategica, pianificazione media, predisposizione ed esecuzione operativa delle campagne pubblicitarie, progettazione e realizzazione dei piani di comunicazione, accounting.

L’Alto Adige cerca agenzia per creatività, media e performance marketing. Al via gara da 6,4 milioni ultima modifica: 2023-09-21T16:54:41+02:00 da Redazione

Related posts