La Federazione Ciclistica Italiana sceglie Infront come advisor commerciale e marketing.
L’obiettivo è la crescita e diffusione della Federazione a livello nazionale e internazionale, l’allargamento della base dei fan e un sempre maggior appeal per la business community.
In dettaglio, Infront si occuperà all’interno di questa partnership, di una molteplicità di progetti chiave del suo core-business: dalla gestione dei diritti di marketing e sponsorship, allo sviluppo di contenuti per le piattaforme digitali, all’organizzazione di eventi di relazione e networking per la business community, gli stakeholder e i potenziali partner.
La partnership prenderà ufficialmente il via il 1° gennaio 2025, sebbene Federazione e Infront siano già al lavoro per offrire al mercato nuovi format di partnership, che tengano conto delle esigenze di comunicazione delle aziende tradizionalmente vicine al ciclismo, ma anche di quelle che hanno la potenzialità per investire in questo settore.
Nei nuovi format di sponsorizzazione sono infatti incluse attività non solo di brand awareness, ma anche esperienziali abbinate ai grandi eventi cui la nazionale partecipa, attivazioni dedicate ai singoli partner e lo sfruttamento dell’ecosistema digitale della Federazione per incontrare un pubblico più trasversale e offrire nuove leve di monetizzazione alla Federazione.