Ismea prepara la campagna di comunicazione sul biologico con Swan & Koi, che ha vinto la gara

L’incarico – assegnato per 450mila euro – riguarda l’ideazione e produzione di uno spot tv, di uno per la radio, di un servizio fotografico e l’ideazione, produzione e promozione di una serie web per una campagna di comunicazione per favorire una maggiore diffusione del biologico

Ismea: Swan & Koi ha vinto la gara per la campagna di comunicazione sul biologico

Swan & Koi vince la gara indetta da Ismea per affidare l’ideazione e produzione di uno spot tv, di uno per la radio, di un servizio fotografico e l’ideazione, produzione e promozione di una serie web per una campagna di comunicazione per favorire una maggiore diffusione del biologico.

L’incarico è stato assegnato per un importo complessivo di 450mila euro, iva esclusa, di cui 420mila euro per i servizi soggetti a ribasso e 30mila euro quale importo non soggetto a ribasso destinato alla veicolazione su Youtube dei brevi spot-trailer.

La classifica finale della procedura ha visto primeggiare Swan & Koi davanti a Imille, Silverback in rti con Organica, Bottegacinema, Lumelab in rti con Menabò Group e The Ad Store Italia.

Alla gara avevano partecipato anche Pezzilli & Company, Conversion E3, Wow Tapes in rti con SPK More Production, Traipler, Digital Angels, Show Reel Agency e l’rti costituito da Kiwi Digital e Triboo Digitale.

IL CONTESTO

Il settore del biologico – spiega l’istituto – pur evidenziando una costante crescita negli ultimi 15 anni, con un vero e proprio “boom” collocabile a partire dal periodo 2014-2017, conosce oggi un periodo di “stagnazione”. Inoltre si rileva come permangano nel settore criticità di natura dimensionale – il biologico ha un’incidenza stabile del 4% sul consumo agroalimentare – oltre agli squilibri geografici, per effetto di un consumo concentrato nelle grandi città del Nord Italia e, al contrario, molto basso nel Sud Italia.

Per far emergere il settore da una nicchia in cui risulta ancora posizionato è necessario, quindi, amplificare la diffusione della conoscenza base del biologico (marchio, etichetta) alla quale associare elementi informativi chiari, semplici e convincenti sui benefici del consumo bio, in termini di salute e sostenibilità.

I SERVIZI RICHIESTI

Nell’ambito della campagna di comunicazione per il settore biologico, è prevista la realizzazione, ideazione e realizzazione di uno spot per la tv, di uno spot radio, di uno shooting fotografico e l’ideazione, produzione e promozione di 3 brevi episodi realizzati in aziende biologiche virtuose del territorio (nord, centro, sud).

L’agenzia aggiudicataria dovrà inoltre acquisire tutti i diritti del testimonial e degli influencer – inerenti alla campagna di comunicazione, sia per lo spot sia per gli episodi e per la diffusione su web, social, tv, radio e carta stampata – fino al 20 dicembre 2024. Le immagini e i video saranno utilizzati unitamente all’immagine coordinata della campagna di comunicazione.

Ismea prepara la campagna di comunicazione sul biologico con Swan & Koi, che ha vinto la gara ultima modifica: 2023-01-25T18:50:07+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts