Il Comune di Napoli apre una gara per affidare le campagne di comunicazione

La procedura ha un valore complessivo di 672mila euro al netto dell’iva, per un incarico di 25 mesi. Per partecipare le agenzie hanno tempo fino al 2 dicembre

Il Comune di Napoli ha aperto una procedura del valore complessivo di 672mila euro al netto dell’iva (560mila euro a base di gara) per affidare il servizio di ideazione, progettazione e sviluppo creativo delle campagne di comunicazione, di supporto grafico e media relation a sostegno degli eventi e delle iniziative in campo turistico.

L’incarico ha una durata di 25 mesi, da gennaio 2025 fino a gennaio 2027.

Il Comune di Napoli apre una gara per affidare le campagne di comunicazione

L’obiettivo è garantire un servizio continuativo di ideazione, progettazione e sviluppo delle campagne di comunicazione sia on-line che off-line unitamente ad un servizio di sviluppo di contenuti grafici e gestione di relazioni con media e stampa per tutte le attività e le iniziative messe in campo, ogni anno, dall’Assessorato al Turismo ed alle Attività Produttive del Comune di Napoli e gestite dal Servizio Osservatorio Urbano per il Turismo ed il Marketing territoriale.

La campagna di comunicazione ed i contenuti grafici sviluppati dovranno mirare alla promozione della Città di Napoli e del suo patrimonio materiale ed immateriale unitamente alla promozione degli eventi e delle iniziative in calendario al fine aumentare i flussi turistici in entrata e migliorare il posizionamento di Napoli come destinazione turistica di riferimento nel panorama mondiale.

Per ciascun anno si prevede l’organizzazione di almeno cinque grandi contenitori di eventi rientranti nella rassegna “Vedi Napoli e poi…..torni” che giungerà, nel 2025, alla sua quarta edizione e l’organizzazione di un fitto programma di eventi inseriti in quattro contenitori, corrispondenti alle Stagioni Napoletane, che confluiscono in un quinto grande contenitore costituente la rassegna “Vedi Napoli e poi…..torni” che giungerà, nel 2025, alla sua quarta edizione.

In occasione della possibile partecipazione ad eventi fieristici, il cui numero sarà variabile e verrà definito nel corso della programmazione annuale, sarà necessario prevedere la progettazione della grafica per lo stand e la realizzazione di materiale promozionale sia per “brandizzare” lo spazio espositivo che da distribuire all’utenza.

In aggiunta a quanto su elencato l’operatore economico dovrà occuparsi della gestione e del monitoraggio della pagina ufficiale social dell’Assessorato al Turismo ed alle Attività produttive e prevedere la realizzazione della campagna di comunicazione per almeno altri 5 eventi spot da identificare in aggiunta a quelli rientranti nella rassegna “Vedi Napoli e poi….torni”.

Il termine per il ricevimento delle offerte è il 2 dicembre alle ore 12.

 

QUI TUTTE LE INFO

 

Il Comune di Napoli apre una gara per affidare le campagne di comunicazione ultima modifica: 2024-10-30T16:00:31+01:00 da Redazione

Related posts