IEO e Monzino e Armando Testa ancora insieme per sensibilizzare contro il cancro e le malattie cardiovascolari: al via le due campagne 5×1000

Il cancro è furbo, tenace, audace, ma “lo IEO di più”: con questo concept lo IEO torna a comunicare in occasione della raccolta per il 5×1000. Protagoniste della campagna, firmata ancora una volta dall’agenzia Armando Testa, sono le ombre di medici e operatori sanitari che assumono la forma di nuovi animali pronti a combattere.

La campagna, dal forte impatto emotivo, vuole mostrare come le caratteristiche del cancro — quelle che fanno più paura — siano le stesse che, da oltre 30 anni, fanno dello IEO un avversario temibile. Punto di riferimento nella lotta alle malattie cardiovascolari è invece il Centro Cardiologico Monzino, che continua a comunicare attraverso la campagna lanciata lo scorso anno.

Quest’anno, non solo i medici, ma anche operatori sanitari e ricercatori hanno vestito i panni di writers, autori di nuove e forti dichiarazioni di sfida contro le malattie cardiovascolari, per ribadire il loro amore per la ricerca, la cura e l’innovazione.

“Siamo il Monzino”: così esordiscono tutti, a sottolineare il grande senso di unione e appartenenza che da sempre ispira e motiva tutto il Monzino.

“Il Monzino si batte per il cuore” è lo slogan che firma la campagna, ideato da Armando Testa, e rafforza l’attitudine combattiva di chi ogni giorno lavora con il cuore.

La fotografia di entrambe le campagne è a cura di Gabriele Inzaghi. Le campagne saranno on air da aprile e vivranno, anche grazie al supporto di Media Italia, sui media tradizionali e digitali durante il periodo della raccolta del 5×1000.

IEO e Monzino e Armando Testa ancora insieme per sensibilizzare contro il cancro e le malattie cardiovascolari: al via le due campagne 5×1000 ultima modifica: 2025-04-17T09:19:45+02:00 da Redazione

Related posts