La scuola internazionale inaugura la nuova sede milanese e dà il via a una comunicazione multichannel ed eventi diffusi
Apre il 16 dicembre in via Tenca 2, a Milano, la nuova sede – la quarta – della ICS International School, del gruppo spagnolo Nace School, progetto formativo che nasce dalla sinergia delle esperienze maturate in KC School e Ludum School.
La scuola, aperta a bambini e ragazzi da 0 a 18 anni, ha scelto Mediamond per comunicare la sua specificità: è una scuola internazionale completa che pone lo studente al centro, rispettandone le esigenze individuali con piani di studio personalizzati. I corsi spaziano dal design all’arte, dal corso di cinese a quello di Food Design, dalla fotografia alla robotica e con particolare attenzione allo sport. Una scuola a tempo pieno con cucina interna a cinque stelle.
Il format realizzato insieme a Mediamond ha come filo conduttore il concetto della meraviglia ispirato alle più popolari novels inglesi, funzionale per sorprendere e soprattutto raccontare l’approccio didattico della scuola.
Il progetto inizia con una branded story curata Donna Moderna che racconta le caratteristiche di ICS e invita agli eventi diffusi che, da dicembre 2017 fino a tutto il 2018, fanno incontrare ICS International Schools e le famiglie milanesi.
In tutti gli eventi – pensati per coinvolgere vista, udito, tatto e gusto – cross over sulle fiabe a cura dell’attore teatrale e speaker radiofonico Fabio Giacobbe.
Il progetto coinvolge – oltre a Donna Moderna – tutto il sistema Mum&Kids Mediamond con l’attivazione di Nostrofiglio.it, Pianeta donna e Pianeta Mamma, Focus Junior e Focus Pico. Previsto il coinvolgimento di blogger in target, per ulteriore amplificazione sui social. I brand promuoveranno le diverse iniziative e saranno parte attiva per lo sviluppo dei contenuti che prenderanno vita in tutto il progetto.
Partner del progetto è l’agenzia LAB18fd’a, scelta dalla ICS International School per curare il suo posizionamento attraverso la creatività, il marketing, la comunicazione, gli eventi, le pubbliche relazioni e l’ufficio stampa.