IAB entra a far parte del gruppo di lavoro annunciato da UNA Aziende della Comunicazione Unite, Art Directors Club Italia (ADCI) e Osservatorio Branded Entertainment (OBE), che si propone di definire una strategia e un piano di azione a lungo termine per dare vita a un cambiamento significativo nella cultura della responsabilità sociale per la industry della comunicazione.
«IAB Italia è lieta di aderire al tavolo di lavoro aperto da UNA, Adci e OBE con l’obiettivo di portare il proprio contributo su temi importanti rivolti al rispetto dell’individuo nel contesto lavorativo – afferma il presidente Carlo Noseda -. Le persone sono il motore dell’industry dell’advertising, è fondamentale garantire quindi anche nel nostro ambito condizioni adeguate e strumenti affinché tutti possano sentirsi pienamente realizzati e rispettati».
«Ringraziamo IAB Italia di aver accolto l’invito al dialogo e scelto di aderire a questo tavolo di lavoro – affermano all’unisono Davide Arduini, presidente di UNA, Stefania Siani, presidente ADCI e Laura Corbetta, presidente di OBE – Come associazioni, abbiamo tutte strumenti importanti da condividere e ottimizzare per guidare quella trasformazione della cultura e dei comportamenti, di cui la nostra industry ha bisogno. Per questo, il tavolo sarà sempre aperto a tutti coloro che vorranno accreditarsi in un’ottica di costruzione, crescita e collaborazione che mira ad amplificare l’impatto delle nostre azioni finalizzate a rifondare l’industry della comunicazione sui valori del rispetto, diversità e inclusione».