Parte questa settimana la campagna di comunicazione di Giubileo 2025. I mezzi scelti sono stampa, radio, ooh e digital
Con un investimento complessivo di oltre un milione di euro, prende il via questa settimana la campagna di comunicazione per il Giubileo 2025.
Al centro del concept creativo un’immagine simbolica: un abbraccio collettivo rappresentato da linee colorate che avvolgono pellegrini, viaggiatori e cittadini romani, in continuità con il format della campagna che già un anno fa inaugurò le attività di comunicazione sul Giubileo.
La campagna si sviluppa su tre livelli distinti, ma tutti uniti dall’idea di accoglienza, spiritualità e partecipazione. Due soggetti principali sono dedicati all’accoglienza nazionale e saranno visibili in spazi strategici come aeroporti e stazioni. Altri due soggetti si concentrano sull’accoglienza cittadina mentre 5 annunci sono dedicati alla regione Lazio.
IL PIANO MEDIA
Stampa: Più di 40 uscite tra testate nazionali e locali, per diffondere il messaggio di Roma come cuore pulsante del cambiamento globale.
Radio: Oltre 1.700 passaggi su emittenti nazionali e locali, per raggiungere un vasto pubblico e amplificare il messaggio di accoglienza e trasformazione.
OOH (Out of Home): Più di 1.000 impianti tra affissioni statiche e dinamiche in città, aeroporti, stazioni e grandi centri, per un impatto visivo immediato e capillare.
Digital: Oltre 16,5 milioni di impression, con campagne digitali che raggiungeranno un pubblico globale, puntando a sensibilizzare e coinvolgere attraverso social media, display advertising e video content.
Le agenzie che hanno vinto il bando per le campagne di comunicazione sono Hdrà e OMD.