Made in Italy: l’rti di Ds Tech, Dentsu Creative e Carat vince la gara per la seconda fase della campagna all’estero

Nella gara del valore di oltre 19 milioni di euro avviata da ICE più di un anno fa c’erano anche altri 7 raggruppamenti temporanei d’impresa

L’rti composto da DS Tech, Dentsu Creative e Carat Italia vince la gara indetta da I.C.E. – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane per la realizzazione della seconda fase di una campagna di comunicazione a favore del made in Italy e delle eccellenze produttive italiane.

Si tratta di una procedura avviata più di un anno fa del valore di 19,67 milioni di euro oltre iva, a cui avevano partecipato – come si legge nel documento di gara –  altri 7 raggruppamenti temporanei d’impresa:

  • Ab Comunicazioni + UM + I Mille;
  • Connexia + Starcom + Spencer & Lewis;
  • Havas Media + Sinergie;
  • Accenture +  Jakala + Var Group + Triumph Italy + Barabino & Partners;
  • Tbwa\Italia + Assist Digital +  Lattanzio Kibs;
  • Energent +  Digical + Heads Group;
  • Wavemaker Italia +  Burson + Core.

Come spiegano i documenti ufficiali, la campagna avrà durata di 2 anni e dovrà promuovere il Made in Italy nel mondo e valorizzare i settori produttivi e le eccellenze nazionali, adottando un orientamento prevalentemente “B2B” e un approccio omnicanale, al fine di sfruttare in modo sinergico tutti i mezzi impiegati.

La finalità principale, coerente con la missione di Agenzia ICE, sarà quella di supportare concretamente le imprese italiane nello sviluppo di relazioni e scambi commerciali con operatori esteri e progetti di internazionalizzazione del business.

I paesi interessati dalla campagna, nell’arco dei due anni, saranno in totale 20.

A essersi aggiudicata la gara per la prima wave di campagna a supporto del made in Italy era stato l’rti di Pomilio Blumm con Triboo Digitale, Triboo Mediahouse e Lventure Group (QUI LA NOTIZIA)

Made in Italy: l’rti di Ds Tech, Dentsu Creative e Carat vince la gara per la seconda fase della campagna all’estero ultima modifica: 2024-08-28T15:59:26+02:00 da Redazione

Related posts