Nella gara del valore di oltre 19 milioni di euro avviata da ICE più di un anno fa c’erano anche altri 7 raggruppamenti temporanei d’impresa
L’rti composto da DS Tech, Dentsu Creative e Carat Italia vince la gara indetta da I.C.E. – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane per la realizzazione della seconda fase di una campagna di comunicazione a favore del made in Italy e delle eccellenze produttive italiane.
Si tratta di una procedura avviata più di un anno fa del valore di 19,67 milioni di euro oltre iva, a cui avevano partecipato – come si legge nel documento di gara – altri 7 raggruppamenti temporanei d’impresa:
- Ab Comunicazioni + UM + I Mille;
- Connexia + Starcom + Spencer & Lewis;
- Havas Media + Sinergie;
- Accenture + Jakala + Var Group + Triumph Italy + Barabino & Partners;
- Tbwa\Italia + Assist Digital + Lattanzio Kibs;
- Energent + Digical + Heads Group;
- Wavemaker Italia + Burson + Core.
Come spiegano i documenti ufficiali, la campagna avrà durata di 2 anni e dovrà promuovere il Made in Italy nel mondo e valorizzare i settori produttivi e le eccellenze nazionali, adottando un orientamento prevalentemente “B2B” e un approccio omnicanale, al fine di sfruttare in modo sinergico tutti i mezzi impiegati.
La finalità principale, coerente con la missione di Agenzia ICE, sarà quella di supportare concretamente le imprese italiane nello sviluppo di relazioni e scambi commerciali con operatori esteri e progetti di internazionalizzazione del business.
I paesi interessati dalla campagna, nell’arco dei due anni, saranno in totale 20.
A essersi aggiudicata la gara per la prima wave di campagna a supporto del made in Italy era stato l’rti di Pomilio Blumm con Triboo Digitale, Triboo Mediahouse e Lventure Group (QUI LA NOTIZIA)