L’rti di Performedia e Conversion E3 ha vinto la gara indetta dall’Agcom per l’affidamento di una campagna di comunicazione. Il prezzo offerto è di 393mila euro
Il Gruppo Digitouch, con l’rti formato dalle sue agenzie Performedia e Conversion E3, ha vinto la gara indetta dall’Agcom per l’affidamento di una campagna di comunicazione.
Il gruppo guidato dal presidente esecutivo Simone Ranucci Brandimarte – che lunedì ha presentato il nuovo modello operativo – ha avuto la meglio sull’rti di OCM Group e The Washing Machine Italia giunto al secondo posto (82 punti totali contro 81,67) e su Pomilio Blumm.
L’appalto è stato aggiudicato a un prezzo di 393mila euro, iva esclusa, con un ribasso del 40% sulla base d’asta di 655mila euro.
L’affidamento ha durata di sei mesi. L’incarico prevede l’ideazione e realizzazione di 8 messaggi pubblicitari da diffondere tramite televisione, radio, web e podcast.
Il messaggio di carattere istituzionale sarà finalizzato a far conoscere l’attività dell’Agcom a tutela dei consumatori. Di analoga durata dovrà essere anche il messaggio specificamente dedicato a “MisuraInternet”. Si tratta del servizio messo a disposizione dall’Autorità per misurare la connessione dati, e la banca dati di tutte le reti di accesso ad Internet esistenti sul territorio nazionale (cd Broadband map).
Gli altri messaggi della durata di circa 30 secondi saranno volti ad informare l’utente sui propri diritti con riguardo a temi specifici. Questi messaggi dovranno essere oggetto di apposite campagne su emittenti radiofoniche, nazionali e locali, siti online di quotidiani e periodici, e web.
Oltre alla campagna di comunicazione (creatività e pianificazione media), Digitouch organizzerà anche seminari di formazione online rivolti alle associazioni dei consumatori e 2 conferenze stampa.
La campagna di comunicazione è realizzata dall’Autorità in collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico (MISE).