Corepla ha partecipato alla festa di Radio Deejay a Milano e avvia una pianificazione radio
Corepla va in comunicazione con una campagna di sensibilizzazione sull’importanza dell’ambiente.
L’estate green del consorzio ha preso il via con la festa per i 40 anni di Radio Deejay al parco Sempione di Milano e proseguirà con una pianificazione radiofonica.
Il nuovo spot, firmato da Armando Testa, è on air sulle principali emittenti radio italiane (RTL, RDS, Radio 105, Radio Italia solo musica italiana, Radio Rai, Virgin Radio, Radio 24, Radio Capitale e m2o).
Protagonista un flacone vuoto di crema solare in plastica che si reca presso un ufficio di collocamento con l’ambizione di diventare “nuova risorsa” e trasformarsi in un secchiello da mare. Un escamotage narrativo e vivace per sottolineare come la plastica, se correttamente raccolta e trattata, sia un materiale facilmente riciclabile e idoneo a rinascere innumerevoli volte, perché “dove tu vedi solo plastica, c’è già una risorsa”.
Alla festa di Deejay Corepla è stato “speaker”sui temi della raccolta e del riciclo.
All’interno del parco, uno spazio dedicato e circondato da totem informativi ha dato voce alle buone pratiche della raccolta differenziata e all’attività del Consorzio; il pubblico ha potuto scoprire le mille vite della plastica riciclata anche grazie a ilVespaio, presente nell’area della festa con macchinari in grado di trasformare tappi di bottiglie nei giunti “Taca Lì”, a loro volta collegati a tubi per creare maxi allestimenti in plastica riciclata. I bambini interessati hanno potuto inoltre scatenare la propria creatività personalizzando ulteriormente l’installazione e lasciando il proprio messaggio coi pennarelli in dotazione.