CDP cerca un partner per i servizi di progettazione, realizzazione, organizzazione e coordinamento di eventi fisici, digitali e ibridi. L’incarico della durata di 2 anni ha un valore di 950mila euro, iva esclusa
Cassa Depositi e Prestiti ha avviato una gara europea per l’affidamento dei servizi di progettazione, realizzazione, organizzazione e coordinamento di eventi fisici, digitali e ibridi.
Il contratto avrà un valore di 950mila euro, iva esclusa, così articolati: 937.300 euro relativi ai servizi di organizzazione, realizzazione e coordinamento di eventi fisici, digitali e ibridi, non soggetto a ribasso; 12.700 euro relativo ai costi stimati per la sicurezza derivanti da eventuali misure per la gestione dei rischi interferenziali.
La durata è di 24 mesi.
Per il triennio del Piano Strategico 2022-2024, Cassa Depositi e Prestiti intende organizzare eventi di posizionamento e promozione commerciale di diversa ampiezza e tipologia, sia in termini di numero di partecipanti che di target/obiettivo, in Italia come all’estero.
1) Grandi Eventi di posizionamento ed engagement organizzati in prima persona da CDP e società del Gruppo con obiettivi di comunicazione esterna.
2) Eventi di promozione commerciale sul territorio nazionale e internazionale. Implementazione di spazi espositivi nelle fiere di primaria importanza organizzate da terzi. Eventi volti a valorizzare le sponsorizzazioni.
L’aggiudicatario si occuperà di: ideazione, progettazione e sviluppo del concept creativo (evento fisico, digitale e/o ibrido); declinazione concept creativo con progettazione di tutti i materiali fisici e digitali; attività di supporto nella contrattualizzazione e gestione di aziende sponsor; ricerca location; segreteria organizzativa; servizi logistici transfer, viaggi, hotel; servizi di catering; allestimenti e disallestimenti convention, congressi, meeting; studio architettonico e design di stand e/o aree espositive per eventi CDP o partecipazione a fiere; forniture servizi audio-video-luci convention, congressi, meeting e fiere; servizi tecnici, servizi di streaming, figure professionali; ideazione e produzione video per eventi; servizio fotografico e riprese video durante l’evento; testimonial, relatori, moderatori; servizi di traduzioni e interpretariato; servizi di cerimoniale; personalizzazione e sviluppo applicazioni per business matching e interazione in evento; integrazione data base profilato e integrato con nominativi forniti da CDP. Trattamento delle liste con aggiornamento anagrafiche, deduplica, analisi risultati; fornitura di gadget; assicurazioni ed espletamento di procedure autorizzative; servizi di security fisica, attività di supporto nella gestione di concessioni di spazi funzionali agli eventi.
Il termine per presentare le offerte è il 12 dicembre 2022.
PER IL MEDIA GARA A TRE
Intanto si è chiusa la gara per l’affidamento del del servizio di organizzazione, realizzazione e coordinamento della convention 2022 del Gruppo CDP. L’incarico, per un valore finale di 212.500 euro, è andato a Micromegas Comunicazione. In lizza c’erano anche Gruppo Peroni Eventi, Ninetynine e Yam112003.
E’ in chiusura anche quella per affidare i servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi pubblicitari, in cui ci sono in corsa 3 agenzie. Dalla gara da 2,4 milioni di euro che vede coinvolte Digital Angels, l’incumbent Mindshare, Zenith e Digitouch Marketing sarabbe stata esclusa quest’ultima.