Novità per Audioutdoor, la società che si occupa della rilevazione delle audience della pubblicità in esterna.
Ne entrano a far parte anche Alessi, A.P.A., Mediamond, Pikasso, Quadro Advertising, Pubbliesse e Llinvestments (questi tre ultimi anche riuniti nella società Localleadergroup), che vanno così ad affiancarsi a Igp, IgpDecaux, Ipas e Urban Vision, raccogliendo l’appello lanciato lo scorso gennaio dalla presidente Giovanna Maggioni a rafforzare il Jic.
Con questi ingressi, il sistema informativo di Audioutdoor si arricchisce offrendo un inventory più ampio distribuito su tutto il territorio italiano e permetterà di selezionare aree più vaste a copertura nazionale. Infatti punti di forza delle nuove imprese sono una copertura più ampia soprattutto nel Sud Italia, Sicilia e Sardegna, a Roma e Milano e nel Nord Est sia con impianti digitali che tradizionali e coprendo tutti gli ambienti che il mezzo mette a disposizione delle aziende (non solo roadsite ma anche dinamica e metropolitane).
«Siamo certi con queste nuove entrate di aver contribuito a fornire una concreta e significativa risposta alle numerose richieste di ampliamento con una copertura dell’Italia sempre più estesa» commenta Giovanna Maggioni.