Anicav, Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali, ha scelto Mediatyche per la gestione della comunicazione e delle relazioni pubbliche.
L’agenzia affiancherà l’associazione nel consolidare la reputation del prodotto e del comparto di riferimento, valorizzando le proprietà salutistiche e nutrizionali del primo e l’importanza che il secondo ricopre anche in termini economici all’interno della filiera agroalimentare italiana.
Anicav associa 80 aziende delle 115 operanti sul territorio nazionale che trasformano circa il 70% di tutto il pomodoro lavorato in Italia e la quasi totalità del pomodoro pelato intero prodotto nel mondo, con un fatturato, nel 2020, di 2,8 miliardi di euro. Circa il 60% delle produzioni è destinato all’esportazione sia verso l’Europa (Germania, Francia, Regno Unito) che verso gli altri Paesi (USA, Giappone, Australia) facendo del pomodoro un ambasciatore dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo.
“Per la nostra associazione è assolutamente fondamentale comunicare in maniera efficace quello che siamo, quello che il nostro comparto rappresenta nel panorama industriale italiano e il valore delle nostre produzioni al fine di rafforzare la reputazione delle conserve, in primis del nostro pomodoro, nella percezione dei consumatori. – dichiara Giovanni De Angelis, direttore generale di Anicav – Per fare questo abbiamo individuato in Mediatyche il partner giusto, capace di soddisfare con competenza e flessibilità tutte le nostre esigenze”.
Massimo Tafi, fondatore e amministratore unico di Mediatyche, aggiunge: “Raccontare le dinamiche di un comparto decisivo per il food italiano, come quello delle conserve alimentari vegetali, è certamente motivo di grande soddisfazione. Siamo orgogliosi di poter lavorare per la promozione e la tutela di un prodotto simbolo di italianità nel mondo, come è il pomodoro”.