L’associazione degli inserzionisti pubblicitari statunitensi ANA ha lanciato una piattaforma di e-learning chiamata ANA IQ che, in alcune settimane durante l’anno, sarà gratuita e accessibile ai professionisti del marketing di tutto il mondo.
La piattaforma offre moduli di apprendimento on-demand che coprono discipline chiave del marketing, dal digital marketing al data analytics, dalla strategia di brand e allo sviluppo della leadership.
Tutti i segmenti sono supervisionati e condotti da stimati esperti di marketing e thought leader, che offriranno approfondimenti sulle ultime tendenze e le migliori pratiche del settore.
Le settimane di formazione gratuita coinvolgeranno anche organizzazioni e università che non sono membri dell’ANA. I percorsi formativi sono personalizzabili, selezionando corsi in linea con gli obiettivi di carriera e le preferenze di apprendimento individuali. Il modello è già stato collaudato, con oltre 20.000 marketer che hanno partecipato a sessioni aperte di formazione on-demand.
Le settimane gratis – da lunedì alle 9:00 ET alle 23:59 ET del venerdì – sono 3-7 giugno; 29 luglio-2 agosto; 23-27 settembre; 2-6 dicembre.
“Data la rapida evoluzione del settore, ANA IQ offre un’opportunità impareggiabile per i professionisti del marketing di accedere a un’istruzione di prim’ordine senza vincoli finanziari, riflettendo il nostro impegno per l’inclusività e l’apprendimento continuo” commenta Bob Liodice, ceo dell’ANA.