Aigo vince la gara digital di Centro Servizi Courmayeur

Aigo riconfermata per la strategia digital e social paid di Centro Servizi Courmayeur

Aigo vince la gara digital di Centro Servizi Courmayeur

Aigo vince la gara indetta da Centro Servizi Courmayeur per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione della strategia digital paid e social paid, finalizzata alla promozione turistica della località e alla valorizzazione del brand.

La gara aveva un valore a base d’asta di 1,050 milioni di euro. Tale cifra indica il valore massimo (circa 350.000 euro l’anno) ed è comprensiva della copertura del media buy e della percentuale di agenzia. Il ribasso dovrà essere effettuato sulla percentuale di agenzia per la gestione strategica di tale investimento. La base di gara era fissata al 12% del valore del media buy.

La durata del contratto è di 12 mesi con la possibilità di rinnovo di ulteriori 2 anni.

Complessivamente erano state ammesse 10 sigle, tra singole agenzie ed rti, come avevamo anticipato. Si tratta di Mashfrog Group; Aigo; Consorzio Eht Scpa attraverso la consorziata esecutrice Ad Meridiem; Graffiti; Digital Angels; Tango; Kotuko; PHD; l’rti tra Digitouch e Valica; Mediamatic.

Aigo aveva vinto anche la precedente gara risalente al 2020 (vedi notizia).

 

OBIETTIVI

La strategia digital e social deve essere finalizzata al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

–  Attuare una politica complessiva di promozione in ambito web e social che vada ad intercettare in maniera attiva il pubblico, sia ai fini informativi che per strutturare e vivere le proprie vacanze;

–  Portare gli utenti sulla piattaforma di prenotazione alberghiera regionale attraverso i nostri canali

–  Promuovere il territorio invogliando il potenziale utente a visitarlo e farne meta della propria vacanza;

–  Ottimizzare il posizionamento dei contenuti della destinazione online;

–  Catturare l’attenzione dei visitatori e convincerli a fare ritorno sulle piattaforme dedicate alla destinazione.

Centro Servizi Courmayeur S.r.l. è una società “in house” del Comune di Courmayeur, a totale partecipazione pubblica, sorta per dare flessibilità e fattibilità a strutture e progetti di tipo turistici, sportivi, di comunicazione e di servizi.

 

 

 

Aigo vince la gara digital di Centro Servizi Courmayeur ultima modifica: 2022-09-26T16:54:23+02:00 da Redazione

Related posts