L’agenzia milanese Agorà ha vinto la gara indetta dalla Regione Marche per l’acquisizione del servizio di “progettazione, realizzazione e gestione del Piano di Comunicazione del Complemento di Sviluppo Rurale (CSR) della Regione Marche 2023-2027 ed il completamento del Piano di comunicazione relativo al PSR Marche 2014-2022”.
Il valore di aggiudicazione è di circa 870mila euro al netto dell’iva, rispetto al valore a base d’asta di 1,093 milioni.
Tra le attività richieste ci sono l’ideazione e realizzazione di una linea grafica, la creazione e gestione di un nuovo sito web dedicato alla politica di sviluppo rurale attuata nella Regione Marche nel periodo 2023-2027, la gestione dei canali social, ideazione e realizzazione di video e prodotti multimediali, l’ufficio stampa e la realizzazione di eventi.
Sono compresi anche le attività di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari.
Nello specifico, la spesa complessiva prevista per l’attività di pianificazione, l’acquisto di spazi pubblicitari o altre azioni a pagamento di circa 260mila euro (iva esclusa).
L’offerta di Agorà ha superato quelle dell’rti Moretti/Yuma/Mediaprint, dell’rti Fondazione Giacomo Brodolini/AB Comunicazioni, di Pomilio Blumm, di Ocmgroup/Eva Group, di Pirene.