ActionAid ha pubblicato il bando di gara per affidare l’elaborazione e il coordinamento di una campagna di comunicazione europea, parte del progetto “Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action”.
Come già anticipato a gennaio (vedi notizia), si tratta di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani tra 18 e 35 anni sull’importanza del consumo alimentare sostenibile e delle politiche alimentari urbane, affinché si attivino in prima persona per coinvolgere attivamente un più ampio pubblico nella fondamentale sfida dei cambiamenti climatici.
Il bando è rivolto ad agenzie di comunicazione che abbiano una rilevante competenza in campagne dedicate ai giovani, che supportino ActionAid e i partner coinvolti nell’elaborazione e diffusione di una grande campagna cross-mediale di sensibilizzazione internazionale.
Viene richiesta la progettazione e lo sviluppo di una piattaforma digitale dedicata e la gestione delle attività delle campagne sui social media. I paesi coinvolti saranno: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Belgio, Olanda, Svezia, Germania, Polonia, Grecia, Slovenia, Croazia, Bulgaria, Romania, Ungheria e anche il Sud America, più precisamente il Brasile.
Il budget è di 500mila euro.
Il termine per presentare le offerte è il 29 marzo.