3Bee lancia campagna di sensibilizzazione insieme a Publicis Groupe, che inaugura la partnership con Le Village by Crédit Agricole

Con la campagna per la startup impegnata nella protezione delle api, Publicis Groupe inaugura operativamente la partnership con Le Village by Crédit Agricole, ecosistema aperto che sostiene e accelera l’innovazione di startup e giovani aziende

3Bee è in comunicazione con la campagna di sensibilizzazione “The Great Meltdown”.

L’operazione è stata realizzata in collaborazione con Publicis Groupe, che ha attivato una campagna out of home attiva dal 25 luglio per due settimane in uno dei luoghi più iconici della Capitale, su Lungotevere Castel Sant’Angelo.

3Bee lancia campagna di sensibilizzazione insieme a Publicis Groupe

“The Great Meltdown” è  il nuovo claim lanciato dalla startup agri-tech, fondata nel 2017 per proteggere le api e migliorarne la qualità di vita, a pochi giorni dal disastro sul ghiacciaio della Marmolada, volto a ricordarci che gli effetti reali, tangibili e pericolosi del cambiamento climatico sono evidenziati e portati alla luce da chi è alla base della nostra stessa catena della vita: le api.

Le api monitorate da 3Bee stanno registrando preoccupanti cali giornalieri del peso a causa della mancanza di acqua. Gli oltre 10mila dispositivi, distribuiti in tutta Europa, infatti, restituiscono dati allarmanti: ogni giorno le api perdono in peso dai 400 ai 500 gr circa. I suoni e i rumori degli alveari stanno aumentando di giorno in giorno, come grida di aiuto per portare loro da mangiare passando da 40 Decibel fino a 60 Decibel di rumore. Molti alveari però stanno iniziando a perdere la voce. Le api stanno morendo di fame.

«Per gestire l’emergenza dobbiamo metterci in testa che gli effetti del climate change sono un film in costante riproduzione di fronte ai nostri occhi – dichiara Niccolò Calandri, fondatore di 3Bee -. Paghiamo il biglietto di questo spettacolo ogni giorno, in attesa del colpo di scena che prima o poi qualche protagonista eroe gestirà. 3Bee con questa campagna vuole raccogliere più protagonisti possibili del cambiamento».

«Siamo orgogliosi di supportare 3Bee nella sua missione – ha dichiarato Andrea Di Fonzo, ceo di Publicis Media e chief media officer di Publicis Groupe -. Siamo entrati in contatto con 3Bee grazie alla partnership che abbiamo stretto con Le Village by Crédit Agricole, l’ecosistema aperto che sostiene e accelera l’innovazione delle giovani aziende, di cui 3Bee fa parte. Un impegno che ci ha visto di recente affiancare Le Village per l’Innovability Award, e che ci porta a sostenere come partner strategico per il marketing e la comunicazione le startup e le imprese più innovative. E con 3Bee inauguriamo operativamente la partnership con le startup residenti».

 

 

3Bee lancia campagna di sensibilizzazione insieme a Publicis Groupe, che inaugura la partnership con Le Village by Crédit Agricole ultima modifica: 2022-07-27T12:19:09+02:00 da Redazione

Related posts