Younited Credit in tv con Carat per posizionarsi come il principale fornitore di credito istantaneo

Younited in tv fino a fine marzo con la campagna pubblicitaria “Finalmente un prestito per You”

Younited Credit, provider di credito istantaneo, è in onda con la campagna pubblicitaria “Finalmente un prestito per You”.

Lo spot da 15 e 20 secondi, ideato da Havas & Compagnies, approda in Italia dopo essere stato lanciato negli altri paesi in cui opera la fintech: Francia, Spagna e Portogallo.

E ‘ on air sulle principali emittenti nazionali, tra cui Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky, fino a marzo con pianificazione a cura di Carat, scelta dopo gara a fine 2021.

Lo spot racconta la storia di un uomo insoddisfatto in una cucina ormai cadente a pezzi. Con tono umoristico, una voce non identificata, che risulta essere quella di un magnete da frigo color parma, colore del logo Younited, lo chiama suggerendogli la soluzione “Younited Credit”… E, voilà, il nostro cliente si ritrova felicemente a godersi la sua cucina appena rinnovata. Il claim del brand, “Finalmente un prestito per You”, conclude la storia.

«Che si tratti di un acquisto o di una richiesta di prestito al consumo, le persone hanno due grandi aspettative: l’istantaneità e la semplicità – ha dichiarato Luca Faccini, head of growth & marketing di Younited Italia -. Younited può contare già su oltre un milione di clienti e si impegna a soddisfare le nuove aspettative dei consumatori europei in modo responsabile, rimanendo fedele alle caratteristiche che la contraddistinguono fin dalla sua nascita: la possibilità di ottenere un prestito facilmente e in modo rapido. Questa campagna rappresenta per noi il tassello finale di una complessa attività di rebranding iniziata nel 2021. Da una parte, lo spot è per noi l’invito rivolto al grande pubblico italiano a scoprire Younited; e dall’altra è una celebrazione per tutte le sfide vinte da un’azienda che approdava nel 2016 in Italia con un piccolo team di giovani curiosi, e nel 2022 è diventata unicorno».

Pierfrancesco Panizzoli, market director di Dentsu, ha dichiarato: «Siamo davvero felici che Younited Italia ci abbia scelti come partner per la strategia media, e siamo entusiasti di lanciare il loro spot per la prima volta sulla tv italiana. Grazie alla freschezza e semplicità del video e al lavoro fatto dal nostro team, in collaborazione con il marketing di Younited Italia, ci aspettiamo un grande successo in termini di visibilità per questo brand internazionale. La campagna unisce obiettivi di awareness a ambiziosi obiettivi di performance, monitorati nel dettaglio in tempo reale così da poter intervenire anche in corsa sulla pianificazione media».

Younited Credit in tv con Carat per posizionarsi come il principale fornitore di credito istantaneo ultima modifica: 2023-02-20T17:47:15+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts