Mastercard e Xsolla, società che facilita la vendita dei e nei videogame, hanno annunciato un progetto di collaborazione per realizzare pagamenti senza attriti, sicuri e gratificanti per i gamer.
In programma l’offerta di esperienze di checkout migliorate grazie all’utilizzo dei punti fedeltà della carta di credito, regali in valuta di gioco, processi di pagamento migliorati.
Il potenziale di pubblico è molto ampio: nel 2022 in tutto il mondo hanno giocato quasi 3,2 miliardi di persone, in tutte le fasce demografiche e le aree del globo, ma secondo Mastercard le esperienze di ecommerce nel settore dei giochi non hanno tenuto il passo con la crescita e oltre il 40% dei consumatori dichiara di aver bisogno d’aiuto per acquistare valuta di gioco. Il 30% dice che sono necessari troppi passaggi per effettuare acquisti in-game.
Mastercard e Xsolla lavoreranno insieme per abilitare soluzioni e servizi innovativi basati su carte e account per migliorare le esperienze digitali nei pagamenti e oltre per i giocatori. Si inizierà con la possibilità, per i titolari Mastercard, di utilizzare Pay with Points riscattando i punti fedeltà per fare acquisti, soluzione integrata all’interno del prodotto Pay Station di Xsolla.