Valerio Lundini è il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Edenred Italia.
Nello spot, Lundini spiega in una serie di utilizzi improbabili del Ticket Restaurant, come non usarlo: per affettare le verdure, per fermare un tavolo traballante, per “sciabolare” una bottiglia. Una narrazione che fa leva su un linguaggio ironico, quasi surreale, che caratterizza il comico italiano.
La nuova campagna è stata ideata, scritta e diretta da Jakala che, oltre al concept creativo, ha curato la progettazione e il design di tutti gli asset strategici. Prodotto da Courage, lo spot racconta il prodotto attraverso una serie di aberrazioni rappresentate con minuzia dal regista Riccardo Digiacomo.
La pianificazione media, studiata e gestita da Jakala prevede la diffusione sulle reti tv La7 e SkyTg24, sulle stazioni radio Radio24, Radio1, Radio 2, Radio Monte Carlo ed emittenti locali e la sponsorizzazione di alcuni programmi podcast di Radio24.
La comunicazione lavorerà in sinergia e a supporto della pianificazione digital continuativa su web, tramite landing page dedicata, e sui canali Meta, LinkedIn, Tiktok, YouTube, Amazon e Sky Digital.
Una copertura multichannel on air dal 12 febbraio all’11 marzo 2023.
«Stiamo proseguendo il nostro percorso verso una strategia di comunicazione e acquisizione sempre più innovativa. Il nostro obiettivo è creare una maggiore interazione con gli utenti, attraverso una narrazione ingaggiante, ironica e immediata del prodotto. Per farlo abbiamo deciso, grazie al supporto di Jakala, di coinvolgere Valerio Lundini che si è dimostrato entusiasta di partecipare al progetto» ha spiegato Stefania Rausa, direttore marketing & comunicazione di Edenred Italia.