La pianificazione televisiva supporta Carta Oro ed è accompagnata da un piano social
American Express torna in TV dopo 5 anni con un importante investimento per la campagna di comunicazione su Carta Oro.
La campagna nasce per coinvolgere il target principe della carta Oro, ossia gli amanti della musica, dell’arte, della creatività, del cinema e delle arti in generale. Infatti la carta consente l’accesso ad un privilegiato mondo di opportunità in questi ambiti, consentendo la possibilità di assistere a concerti, musical, mostre e anteprime cinematografiche, molte delle quali esclusive o con posti riservati ai clienti di American Express.
La pianificazxione ha preso il via partita lo scorso weekend su Sky e Mediaset Premium durante le partite del campionato di serie A, e prevede un primo flyer di pianificazione che prosegue sulle reti Rai, Mediaset, Sky, La7 e Discovery, fino a dicembre 2016.
La campagna tv è supportata da un piano social tramite l’hashtag #proud2begold. Domenica 16 ottobre, inoltre, American Express ha organizzato un flash-mob che ha visto 25 giovani musicisti riunirsi davanti al Teatro alla Scala di Milano.
“Contiamo con la Carta Oro di poter conquistare un bacino di clientela ancora più ampio – spiega Melissa Peretti, Country manager di American Express – costituito da un pubblico desideroso di sperimentare e vivere esperienze nuove e non accessibili a tutti. La scelta di investire in maniera significativa in TV, e anche sulla rete, ha proprio l’obiettivo di incontrare il target nelle fasi della sua giornata”.
La pianificazione media è stata curata da iProspect, agenzia di digital performance marketing di Dentsu Aegis Network.
La creatività è di Ogilvy Italia, la produzione di Not To Scale – Londra.