“American Express è dalla tua parte. Sempre” è il nuovo posizionamento espresso nello spot ideato a livello internazionale da McGarryBowen e adattato al mercato italiano da Ogilvy
American Express torna on air da domenica 10 febbraio con un nuovo spot televisivo che sancisce l’inizio di un nuovo percorso di comunicazione. Protagonista della campagna sarà uno dei prodotti iconici dell’azienda: la Carta Verde.
Quello che andrà in onda su tutte le emittenti tv sarà infatti uno spot che racconterà American Express da un nuovo punto di vista: “American Express è dalla tua parte. Sempre”.
Cambia quindi il posizionamento di brand dell’azienda guidata in Italia da Melissa Ferretti Peretti, che vuole rispondere alle nuove esigenze di persone che sono al contempo consumatori e professionisti, che vivono questi due aspetti della vita in modo sempre più integrato e interconnesso e necessitano di essere supportati in modo proattivo, fornendo loro accesso, sicurezza e servizi ovunque ed in ogni momento.
“American Express è sempre al tuo fianco, ti supporta in ogni momento e in ogni attività personale e professionale con affidabilità, trasparenza ed esperienza. È questo il messaggio che vogliamo trasmettere al pubblico, il valore aggiunto che American Express è in grado di fornire ai propri Titolari di Carta – dichiara Melissa Ferretti Peretti, Vice President, Country Manager Italia, Head of Consumer Germania e Austria di American Express –. Siamo molto felici del prodotto creativo che manderemo in onda, perché racconta di momenti quotidiani e vicini alla realtà, in cui tutti possono immedesimarsi”.
La campagna, realizzata a livello internazionale da McGarryBowen, è stata adattata al mercato italiano da Ogilvy e pianificata da iProspect.
Andrà on air su tutte le su tutte le principali piattaforme generaliste free e pay come Rai, Mediaset, La7, Sky, Discovery, tutte le reti Viacom e altre emittenti, sempre in linea con l’audience del brand. Lo spot tv, inoltre, accompagnerà alcuni eventi sportivi di primo piano, come Champions League ed Europa League, e programmi prime time di primissimo ascolto quali, ad esempio, Striscia La Notizia, Fratelli di Crozza e Propaganda Live.
Lo spot sarà trasmesso dal 10 al 23 febbraio e tornerà in onda in il mese successivo dal 10 al 23 marzo.