Ing Italia sensibilizza sulla cybersecurity con “Truffe di ogni genere”

Prosegue l’impegno di Ing Italia nella cybersecurity. Dopo il lancio della feature “E’ davvero Ing?”, che permette di verificare in tempo reale se sei al telefono con un vero operatore della banca, è la volta di “Truffe di ogni genere”, la campagna social a ritmo di musica che ha l’obiettivo di informare gli utenti in maniera accattivante su come difendersi dalle principali frodi che corrono sul web o al telefono.

La campagna, pianificata su Instagram, Facebook, Youtube e TikTok da metà ottobre a inizio dicembre, si articola in cinque brani di generi musicali diversi, accompagnati da “lyrics video” – video con testo animato – per rendere memorabile ogni messaggio.

Nel primo brano “No trap” Leo, il leone brand ambassador di Ing, invita a non cadere nella trappola delle truffe telefoniche: grazie all’opzione “È davvero Ing?”, ora è infatti possibile verificare in un attimo da sito e App se a chiamare è davvero un dipendente di Ing: “Truffatori bye bye!”, come recita il ritornello della canzone.

I prossimi brani spazieranno dal rock al pop, passando per il reggae e la musica neomelodica napoletana, sempre con l’unico obiettivo di mettere in guardia le persone dalle truffe più ricorrenti, come il phishing, il money mule, l’investment scam e le truffe sentimentali.

La creatività è a cura di Caffeina, pianifica Dentsu.

Ing Italia sensibilizza sulla cybersecurity con “Truffe di ogni genere” ultima modifica: 2024-10-21T10:42:49+02:00 da Redazione

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