IBL Banca lancia la campagna 2017 per RataBassotta

Pianificazione sui canali web e offiline che includono affissioni, dinamica e circuiti metropolitani

Il Gruppo Bancario IBL Banca lancia la prima edizione 2017 della nuova campagna per il prodotto di finanziamento RataBassotta.

IBL Banca lancia la campagna 2017 per RataBassotta

La creatività, vede l’ormai celebre bassotto, dal 2008 testimonial del prestito in piccole rate di IBL Banca, tranquillamente assopito, sognando progetti a cuore delle famiglie italiane, quali ad esempio: l’auto nuova, la moto, i lavori di ristrutturazione della casa.

La campagna si avvale graficamente delle nuvolette tipiche del fumetto e presenta un mood ispirato alla semplicità che trasferisce la sensazione di poter realizzare i propri sogni.
Il claim “Con una piccola rata fai sogni d’oro”, richiama la caratteristica principale del prodotto di finanziamento, legandosi al contempo alla grafica prescelta.

La campagna è in pianificazione sui canali web e su media offline che includono principalmente affissioni, dinamica, circuiti metropolitana nelle principali città in cui è presente il Gruppo IBL Banca.

“La campagna promuove il nostro prodotto core, il prestito con cessione del quinto” – commenta Simone Lancioni, Responsabile Marketing di IBL Banca – “L’offerta di IBL Banca si caratterizza per la possibilità di chiedere un finanziamento a condizioni tagliate sulle esigenze delle famiglie italiane, come strumento a sostegno dei consumi. Il bassotto raffigura la caratteristica principale del prodotto, la piccola rata, e si presta ad un modo di comunicare semplice e diretto, vicino alle persone, che abbiamo deciso di adottare. Abbiamo fatto da poco un nuovo shooting fotografico per rinnovare la creatività, senza assolutamente rinunciare al nostro testimonial preferito. E così nel corso dell’anno la RataBassotta non mancherà di sorprendere”.

La creatività è stata realizzata dall’agenzia Hi!.

IBL Banca lancia la campagna 2017 per RataBassotta ultima modifica: 2017-01-26T09:23:01+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts