ING Italia affida a Caffeina la gestione strategica dei suoi canali social e dei contenuti del blog Voce Arancio.
La decisione è avvenuta in seguito ad un processo di selezione tra più agenzie.
Obiettivo del pitch – si legge in una nota – era inquadrare ING Italia in una nuova strategia social media per il 2024, mostrando quali fossero le opportunità da cogliere a livello di comunicazione con progetti speciali, per avvicinare sempre di più un target potenziale al mondo finanziario e portando valore alla marca.
La collaborazione triennale comprenderà la definizione e l’implementazione della strategia social di ING Italia, la gestione attiva dei canali digitali proprietari dell’azienda e del community management, senza tralasciare la cura editoriale dei contenuti del blog Voce Arancio, da sempre punto di riferimento per chi cerca di orientarsi all’interno del complesso panorama finanziario.
CREDITS
CAFFEINA
Antonio Marella, COO & Partner Caffeina
Valentina Salice, Chief Business Officer
Alice Cagnani, Head of Consultancy
Federico Saccani, Executive Creative Director
Daniela Florio, Account Director
Andrea Guzzetti, Creative Director
Davide Mangiavini, Consulting Lead
Greta Rigolli, Account Manager
Matteo Bertelli, Strategic Planner
Giada Bernile, Copywriter
Giulia Rizzini, Art Director