Bibanca, società del Gruppo Bper, ha affidato ad Hub09 il lancio di QuiQ: la cessione del quinto della pensione di Bibanca. Un prodotto pensato esclusivamente per agevolare nel modo più semplice possibile la richiesta di prestito di una fascia particolarmente delicata da un punto di vista finanziario: i pensionati.
Da qui, la volontà di andare in comunicazione con una storia reale, interpretata da protagonisti credibili e simpatici nel senso più ampio del termine.
Hub09 ha disegnato quindi un piano media nazionale e locale, non solo per il lancio del prodotto, ma anche per tutta la forza vendita coinvolta sin da subito da Bibanca.
Sono on air lo spot tv, la campagna stampa e radio, banner e digital advertising.
«Potevamo raccontare di un prodotto creditizio grigio, oscuro e complicato, con un nome impronunciabile: l’abbiamo trasformato in un prestito semplice e digitale, disponibile su ogni tipo di touchpoint e con una journey personalizzabile a misura di cliente» ha commentato Cristiano Bolognesi, responsabile della business unit consumer finance della banca.
CREDITS
Direzione Creativa: Marco Faccio, Chiara Giuliano
Art Direction: Daniele Palaia
Copywriting: Chiara Giuliano, Marco Faccio
Strategia Media: Sergio Cristiglio
Direzione Cliente e Produzione: Roberta Inaudi
Strategic Planner: Giulia Quattrocchio
Casa di Produzione: Smart Factory
Regia: Andrea Vernoli
Direzione Fotografia: Alessandro Dominici
CREDITS BIBANCA
Direttore Generale: Diego Rossi
Responsabile Business Unit Consumer Finance: Cristiano Bolognesi
Ufficio Marketing & Product Development: Silvia Tilloca (Responsabile), Marina Porcheddu