In Italia la nuova pubblicità di Allianz viene pianificata da Carat per 3 settimane in tv e fino a fine luglio online
Ha preso il via la nuova campagna di comunicazione internazionale di Allianz “Prepared for Life”, in italiano “Pronti al meglio”.
La campagna pubblicitaria, in tv e su tutte le principali piattaforme digitali anche in Italia, racconta il nuovo posizionamento del brand Allianz che pone il concetto di “preparazione” al centro del rapporto con i suoi clienti. Un vero e proprio invito ad essere sempre “Pronti al meglio” per vivere con energia e ottimismo il bello della vita.
Nella nuova brand platform globale ideata con l’agenzia olandese Wieden+Kennedy, Allianz ingaggia un dialogo interattivo con il cliente che è il vero protagonista delle proprie scelte e della decisione di vivere in modo consapevole, sempre pronto ad affrontare ogni sfida al meglio perché assicurato. In questo modo, Allianz reinventa il ruolo dell’assicurazione, elevandolo da semplice protezione a una dimensione più attiva di preparazione alla vita.
La campagna è stata lanciata ieri in contemporanea in ben 64 paesi. La scelta della data dell’8 giugno, la giornata World Oceans Day delle Nazioni Unite dedicata alla tutela dei mari, è voluta: non solo sottolinea l’impegno di Allianz ovunque nel mondo per la sostenibilità ambientale, ma assicurarsi è un po’ come imparare a nuotare, per poter godere appieno delle meraviglie che il mare e il mondo dell’acqua in generale offrono, per viverli in modo più confident e con maggior sicurezza. In questa nuova campagna, l’acqua diventa quindi metafora di una vita da vivere con gioia e fiducia, da godere al meglio, se ben preparati ad affrontarla nelle situazioni più complesse che la vita talvolta ci porta ad affrontare. Quando sei protetto da una copertura assicurativa, puoi goderti la vita al meglio, guardando al futuro con positività. Il messaggio che viene quindi associato al brand è: “Sei pronto a goderti con noi il meglio della vita?”
Lo spot da 20” è on air dall’8 giugno per tre settimane sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, e sul web e sui social network il flight si protrarrà fino a fine luglio.
Ogilvy ha curato l’adattamento per il mercato italiano; la pianificazione media è curata da Carat.