Lo spot dell’assicurazione Staysure dà una rappresentazione diversa degli over 50-60

Staysure, compagnia di assicurazioni britannica specializzata sul target over 50, ha lanciato durante il periodo natalizio la nuova campagna di brand ‘Dream Big’ che rigetta i cliché ageisti su questa audience, spesso ancora dipinta come inattiva e abitudinaria.

Lo spot  Where The Sun Don’t Shine”, primo di una serie, la ritrae invece come dinamica e in cerca di avventure, la invita a sognare in grande e a vivere la vita. Le immagini di over 50 che scalano montagne e viaggiano ovunque contrastano con la canzone che elenca i cliché sui boomer. La creatività è di Shaun McIlrath, la regia di Jim Gilchrist per la cdp Barn Door Films.

“Il nostro mercato è stufo dei cliché e dei pregiudizi sull’invecchiamento. L’idea stessa di “essere vecchi” è antiquata – ha dichiarato David Morley, Chief Marketing Officer di Staysure Group -. Gli over 50 di oggi hanno ancora un atteggiamento giovanile nei confronti della vita. Hanno lavorato duramente per tutta la vita, fatto sacrifici, cresciuto famiglie e ora che hanno più libertà, fiducia e sicurezza, vogliono divertirsi un po’. “Dream Big. Staysure” è un coraggioso ripensamento del modo in cui la società vede l’invecchiamento. In pratica, diciamo: non lasciarti frenare dalle aspettative altrui, indipendentemente dalla tua età o da una patologia, puoi provarci e realizzare i tuoi sogni con la certezza che Staysure ti sostiene. Si tratta di concentrarsi sulle ‘possibilità’ invece che sulle ‘impossibilità’ e di riflettere le vere aspirazioni di questa generazione straordinaria e spesso sottovalutata”.

Lo spot dell’assicurazione Staysure dà una rappresentazione diversa degli over 50-60 ultima modifica: 2026-01-09T10:45:01+01:00 da Redazione

Related posts