La campagna State Farm “Batman vs Bateman” combatte la commoditizzazione delle assicurazioni con la cultura pop

Pullula di star di varia estrazione la campagna della compagnia assicurativa State Farm, “Batman vs Bateman”, che trasmette un messaggio cristallino: avere un’assicurazione non è la stessa cosa che avere State Farm, come nello spot l’attore Jason Bateman non è esattamente l’equivalente di Batman.

Insieme a Bateman, compaiono la cantante SZA  nei panni di Catwoman, lo streamer Kai Cenat che interpreta un cittadino di Gotham City, il creator Jordan the Stallion che fa il Commissario Gordon e Jake, il volto ufficiale di State Farm.

Firmano l’agenzia Highdive e il regista Bryan Buckley, che hanno lavorato insieme a tanti partner per l’attivazione completa della campagna: FleishmanHillard, Infinity Marketing Team, OMD, Optimum Sports, The Marketing Arm Warner Bros. Discovery, Creative License e ThisMachine.

Lo spot racconta in modo divertente le differenze che distinguono State Farm dai suoi concorrenti, trasmettendo appunto il concetto che, come non c’è sostituto per Batman, nessun’altra compagnia assicurativa può offrire lo stesso valore e protezione.

“Questa campagna ci dà l’opportunità di domandare con decisione ai consumatori se sono sicuri che la loro assicurazione includa la copertura di cui hanno bisogno. Attraverso la giustapposizione di Batman e Bateman, la storia li invita a guardare al settore assicurativo e mettere in discussione il valore offerto dai nostri concorrenti” spiega Kristyn Cook, chief agency, sales and marketing officer di State Farm.

Qui la versione dello spot da 60”.

La campagna State Farm “Batman vs Bateman” combatte la commoditizzazione delle assicurazioni con la cultura pop ultima modifica: 2025-03-13T10:05:42+01:00 da Redazione

Related posts