Debutto pubblicitario per la società del Gruppo Unipol, con creatività di Serviceplan Italia e supporto media di Mediaplus e produttivo di Make e Neverest. Testimonial Luisa Ranieri
UniSalute, la società del Gruppo Unipol che da oltre 25 anni si occupa della protezione della salute, è on air dal 3 maggio con un’importante campagna di comunicazione.
Ideata da Serviceplan Italia, con la direzione del CEO e CCO Stefania Siani e con il supporto integrato media di Mediaplus e produttivo di Make e Neverest, entrambe sigle che operano all’interno della House of Communication di via Solferino, la campagna si sviluppa intorno ad una domanda tanto semplice quanto potente: “Come stai?”.
Un messaggio che compagnia e agenzia hanno deciso di affidare a Luisa Ranieri. La nuova ambasciatrice di UniSalute è protagonista del film diretto da Paolo Genovese, on air per la prima volta il 3 maggio alle ore 21.00, in contemporanea su tutti i principali canali tv. Qui Luisa Ranieri attraversa la quotidianità delle persone sfiorando le loro vite e tutti i modi in cui UniSalute può farne parte, rispondendo davvero a quella semplice domanda che ci unisce tutti.
«Con questa piattaforma che vede ambasciatrice del messaggio Luisa Ranieri – commenta Stefania Siani – intendiamo focalizzare l’attenzione sull’importanza della sanità integrativa come possibilità di avere accesso alle prestazioni mediche specialistiche in modo facile, veloce e sempre più evoluto grazie al supporto dell’innovazione tecnologica. Un tono di voce concreto che racconta l’offerta in modo trasparente e pone l’accento su quanto la sanità integrativa sia una forma di tutela importantissima, da prendere in considerazione per noi stessi e chi amiamo».
«Il lancio della campagna “Come stai?” è per noi molto importante – aggiunge Vittorio Verdone, direttore communication and media relations Gruppo Unipol – perché è la prima volta che UniSalute si racconta al pubblico retail attraverso la pubblicità. Lo facciamo con un investimento significativo e un approccio media multicanale (tv, radio, digital, affissioni, stampa) per divulgare l’unicità del brand UniSalute e i suoi elementi distintivi. La sfida è quella di potenziare la nostra leadership nel mercato della protezione della salute grazie anche alla forza delle nostre reti distributive, agenzie e banche, per essere sempre più vicini ai nostri clienti».
La campagna prevede una forte presenza video non solo sulle emittenti televisive ma anche su Youtube, Facebook e Instagram, corredata da una delivery digitale video e display secondo le regole dell’audience based planning.
Si aggiunge un’attività di news domination sui principali quotidiani nazionali e stampa periodica. E ancora: DOOH sulle principali affissioni di Milano, proiezioni nelle più importanti piazze e building di Milano, Roma e Bologna e una Station Domination della fermata metropolitana milanese di San Babila.
Il planning, on air fino alle fine di giugno, è caratterizzato da un forte presidio televisivo anche sulle nuove piattaforme streaming come Netflix, e da una copertura audio con una pianificazione radiofonica tradizionale e digitale.
CREDITS
Agenzia: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Executive Creative Directors: Mary Apone e Marco Turconi
Art Director Supervisor: Arianna Cacciapuoti
Copywriter Supervisor: Alessandra Andrea Tondi
Strategic Planner: Filippo Amedeo Riccardi
New Business Director: Ilaria Mosca
Account Director: Lorenzo Gerli
Account Supervisor: Veronica Formentini
Account Executive: Biagio Carrella
Head of Social: Manolo Trebaiocchi
Social Media Supervisor: Manuela D’Angelo
Social Media Manager: Ingrid Zanninello
Agenzia Media: Mediaplus Italia
CEO: Vittorio Bucci
Business Director: Lorena Bragotto
Chief Growth Officer: Greta Bottini
Client Lead: Irene Carta
Senior Media Planner: Giuseppe Antonio Doronzo
Senior Digital Planner: Anita Serena Gamba
Junior Digital Planner: Greta Grueli
Casa di Produzione: Neverest
Regista: Paolo Genovese
Direttore della fotografia: Fabrizio Lucci
Produttore Esecutivo: Stefano Costa
Executive Producer: Michela Giordana
Producer: Valentina Mereu, Cecilia Nepi
Direttore di Produzione: Marina Bello
Editor: Massimo Magnetti
Color Correction: Luca Parma – Corte 11
Post-Produzione: Videozone
Musica originale di: Fabio Gargiulo
Fotografo campagna stampa/digital: Oskar Cecere
Regista campagna digital: Luca Robecchi
Coordinamento produzione: Make