GroupM vince la gara media Allianz

In Italia la holding di Wpp guidata da Massimo Beduschi subentra a Carat. L’investimento media della compagnia nel nostro paese è nell’ordine dei 10 milioni di euro

GroupM vince la gara media indetta da Allianz. L’incarico affidato alla media investment company del Gruppo WPP è globale e in particolare riguarda 70 mercati.

Nel nostro paese la società guidata da Massimo Beduschi subentra a Carat, partner media di Allianz da diversi anni.

L’investimento pubblicitario della compagnia nel nostro paese è stimabile in circa 10 milioni di euro.

GroupM vince la gara media Allianz
Massimo Beduschi, chairman & ceo di GroupM Italia e Italy chairman di WPP

A occuparsi del cliente nella maggior parte dei mercati sarà Mindshare, EssenceMediacom continuerà a gestirlo in nove paesi, MSix&Partners in Germania.

L’incarico spazia dalla strategia media fino a pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari e all’esecuzione delle campagne.

Dal punto di vista creativo, l’agenzia che firma le pubblicità di Allianz è l’olandese Wieden+Kennedy, con Ogilvy che cura l’adattamento per il nostro mercato.

Allianz era stata on air per l’ultima volta lo scorso aprile, con la campagna “Pronti al meglio”.

GroupM vince la gara media Allianz ultima modifica: 2023-12-11T17:45:40+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts