In Italia la holding di Wpp guidata da Massimo Beduschi subentra a Carat. L’investimento media della compagnia nel nostro paese è nell’ordine dei 10 milioni di euro
GroupM vince la gara media indetta da Allianz. L’incarico affidato alla media investment company del Gruppo WPP è globale e in particolare riguarda 70 mercati.
Nel nostro paese la società guidata da Massimo Beduschi subentra a Carat, partner media di Allianz da diversi anni.
L’investimento pubblicitario della compagnia nel nostro paese è stimabile in circa 10 milioni di euro.
A occuparsi del cliente nella maggior parte dei mercati sarà Mindshare, EssenceMediacom continuerà a gestirlo in nove paesi, MSix&Partners in Germania.
L’incarico spazia dalla strategia media fino a pianificazione e acquisto degli spazi pubblicitari e all’esecuzione delle campagne.
Dal punto di vista creativo, l’agenzia che firma le pubblicità di Allianz è l’olandese Wieden+Kennedy, con Ogilvy che cura l’adattamento per il nostro mercato.
Allianz era stata on air per l’ultima volta lo scorso aprile, con la campagna “Pronti al meglio”.