Il brand rinnova l’appuntamento con la corsa rosa e va in radio insieme a Rai Pubblicità
Groupama Assicurazioni rafforza il sostegno verso il mondo dello sport e rinnova l’appuntamento con il Giro d’Italia. In linea con il piano di sponsorship triennale, per il secondo anno consecutivo, il Gruppo sarà presente con la squadra ciclistica Groupama-FDJ per replicare gli ottimi risultati della passata edizione.
In parallelo Groupama Assicurazioni, prima filiale estera del Gruppo, racconterà tutte le emozioni del Giro attraverso una collaborazione d’eccezione: Rai Radio 2, entertainment partner 2019 del Giro d’Italia.
La pianificazione multichannel, grazie a Rai Pubblicità, prevede la presenza del brand Groupama Assicurazioni nelle principali trasmissioni che andranno in onda durante la competizione. Nello specifico, all’interno di Caterpillar AM verrà realizzata una rubrica di 7 puntate, “Giro che passione. Le grandi imprese della corsa rosa”, dedicate alle grandi imprese del Giro.
Gli appuntamenti editoriali saranno realizzati live dall’evento in occasione delle tappe specifiche in cui i due conduttori, Filippo Solibello e Marco Ardemagni, racconteranno alcune imprese epiche che hanno segnato in maniera indelebile la storia di questa competizione ovvero: Coppi Cuneo Pinerolo 1949; Verona Moser 1984; Merano-Monte Bondone 1965 Gaul; Pantani Mortirolo Merano-Aprica 1994; Eddy Merckx 1974: triplete e Tre Cime di Lavaredo; Froome 2018 19 tappa Venaria Reale-Bardonecchia; Terzo giro d’Italia 1911 con arrivo a Roma; La fuga bidone del 1954.
Al progetto sarà data continuità pomeridiana all’interno della trasmissione “I Numeri Uni” con una serie di iniziative speciali che tratteranno il ciclismo non unicamente nell’ambito del professionismo ma esalteranno, in chiave ironica, la passione per gli amatori di questo sport.
La programmazione verrà parallelamente arricchita con product placement e radiopromozioni all’interno delle 2 programmi radio.