Il prodotto Generali è oggetto di una campagna di comunicazione da qui a fine anno sulla stampa cartacea
La strategia sul cambiamento climatico lanciata lo scorso anno da Generali Italia – che prevede 2 miliardi di 2 di disinvestimento dal carbone e 3,5 miliardi di investimenti ‘green’ – ha generato la prima soluzione assicurativa di investimento basata sugli Obiettivi ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Presentato ieri a Milano, il nuovo prodotto declinato in 5 diversi portafogli sarà anche oggetto di una campagna di comunicazione da qui a fine anno sulla stampa cartacea, in attesa che siano definite le strategie di comunicazione e pianificazione per il 2020, ha spiegato Arianna Nardi, Responsabile Marketing di Generali Italia.
“Siamo anche alla ricerca di modalità di comunicazione innovative, dal native advertising a un dialogo più serrato nel media mix tra stampa e social”, ha aggiunto Nardi sottolineando che la comunicazione della nuova soluzione sarà organica alla comunicazione del gruppo assicurativo il prossimo anno, dopo la definizione dei nuovi partner per creatività e media (The Big Now e Dentsu Aegis Network).
Gran parte delle attività di comunicazione per promuovere il nuovo prodotto – che ha l’obiettivo di raccogliere 100mila clienti in 4 anni e “diventare 1 dei primi 3 prodotti che vendiamo”, ha ribadito il CEO e Country Manager Marco Sesana – proprio per le sue caratteristiche sarà a carico delle agenzie locali di Generali Italia che decideranno come investire il loro budget nell’ambito degli incontri sul territorio e di “forme di comunicazione più empatiche e legate alla relazione”, ha aggiunto Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsibility di Generali Country Italia e Global Business Lines. I principi della sostenibilità e l’impegno concreto nelle comunità sono parte integrante del piano 2021 di Generali Italia, ha aggiunto Sesana.