La compagnia del Gruppo Generali ha affidato il progetto a Ragù Communication
Europ Assistance, la compagnia del Gruppo Generali che opera nell’assistenza privata, rinnova la sua corporate visual identity e le sue brand guidelines.
Una nuova identità visiva, che prevede anche il restyling del logo, che da tridimensionale diventa flat, e quindi più contemporaneo e adatto al mondo digital e social, e un’ampliata palette colori, per una maggiore versatilità d’uso.
Un rinnovamento che riflette appieno la mission aziendale: “prendersi cura delle persone per portarle da una situazione di stress ad una di sollievo, sempre e in ogni luogo”, creando vicinanza ed empatia con i clienti.
Un’identità di marca ancora più univoca, distintiva e contemporanea che proietta l’azienda verso sfide future sempre più complesse, confermando il suo ruolo di pioniere dell’assistenza e leader del cambiamento da oltre 50 anni.
Il payoff “you live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del Gruppo, essere la “Caring Company” più affidabile al mondo ed è rafforzato da quattro brand attributes distintivi e racchiusi nel concetto stesso di CARE: Caring, Available, Reliable e Easy to work with.
Ragù Communication, agenzia internazionale di comunicazione creativa, ha curato la nuova corporate visual identity, fornendo strumenti grafici e comunicativi per trasmettere la rinnovata essenza della compagnia, declinando a livello internazionale tutti gli ambiti di utilizzo del brand, dal linguaggio al visual.
L’agenzia era stata scelta dopo una consultazione.
CREDITS
Account director: Giovanna Montani
Direzione creativa: Martina Venettoni, Stefano Coccia
Copywriter: Alessandro Brunetti, Aaron Maines
Art director: Andrea Venanzi, Pierpaolo Livoni